Alcuni dei nuovi replica breitling più interessanti facevano parte degli orologi “capsule collection” apprezzati dalle compagnie aeree in tre versioni. Ciascuna è un’iterazione retro-chic dell’orologio Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 che, di per sé, lo rende comodo da indossare ogni giorno. Solo la principale compagnia aerea svizzera è ancora in circolazione, ma l’importanza della cultura pop di TWA e PAM-AM è cruciale perché entrambi hanno molti tipi diversi di intrattenimento, ospitalità e prodotti di moda legati ai loro marchi. Ovviamente, negli aeroporti occupati e inquieti di oggi, c’è una crescente nostalgia per i “bei vecchi tempi” del volo.

hj
Non sentirti obbligato a scegliere un preferito tra gli orologi Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 PAN-AM, TWA o Swissair Edition. Sono tutti adorabili a modo loro, anche se le loro tavolozze di colori audaci non scommettono effettivamente sui gusti di tutti. L’orologio Breitling è stato incoraggiato dai colori del logo della compagnia aerea e il design visivo è direttamente ispirato agli orologi Breitling degli anni ’70. Possiamo vederlo in particolare nelle mani a blocchi, nonché nell’uso di colori vivaci a contrasto. Quello che mi piace di ciascuno dei pezzi è che sono entrambi audaci e affascinanti, pur sembrando seri e maturi. A volte, i modelli degli anni ’70 sembrano più interessanti che più costosi, rendendo difficile per i consumatori acquistare orologi a prezzi stravaganti.
Il rapporto qualità-prezzo è cruciale qui poiché il Navitimer B01 Chronograph 43 non è tra gli orologi Breitling meno costosi. L’orologio da 43 mm in acciaio lucido è composto dal movimento cronografo automatico 12 ore Breitling B01 fatto in casa che offre un bel display cronografo “tri-compax” e la data. Il movimento decorato è visibile attraverso la portata della cassa che ha il logo della compagnia aerea stampato sul vetro zaffiro. Potrebbe essere meglio che i loghi delle compagnie aeree vivano qui sul retro della custodia, rispetto al quadrante che condivide lo spazio con il logo Breitling. A questo proposito, la replica orologi Breitling ha fatto un buon lavoro qui.hy
Breitling sottolinea inoltre correttamente che, mentre molti marchi di orologi hanno orologi ispirati all’aviazione / ai piloti che si concentrano sulla tradizione militare, ci sono pochi che sono legati alla storia dell’aviazione civile. Ci vogliono un certo numero di anni affinché tali prodotti non si sentano eccessivamente commerciali, ma con questi orologi, non hai davvero la sensazione che Breitling fosse felice di aiutare a vendere più orologi a causa della collaborazione con TWA. Al contrario, sembra che Breitling abbia avuto l’idea divertente di fare qualcosa legato alla TWA che ha aiutato di conseguenza tutti i soggetti coinvolti.
In particolare, guardando ciascuno degli orologi “Civil Aviation Capsule Collection”, il Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 PAN-AM Edition è in testa al prezzo con il suo quadrante blu e rosso, dato che viene fornito con un bracciale in metallo a maglie d’acciaio abbinato. Qual è la serie di capsule su questi orologi falsi? Bene, immagino che ciò significhi che sono orologi in edizione limitata che verranno prodotti ogni volta che entrambe le parti li vorranno. Non credo che nessuno di questi orologi sarà prodotto in serie, ma è probabile che durino almeno alcuni anni in produzione, con almeno qualche migliaio di pezzi ciascuno.