È ampiamente speculato che gli orologi serie panerai di serie si verificano quando panerai si rende conto che ha indietro il magazzino o la disponibilità in eccesso di movimenti, casi e altri componenti in modo tale da poter rilasciare una microedizione di un orologio attualmente interrotto. Il pam 232 radiomir 1938 è stato rilasciato come una speciale edizione limitata, una produzione di solo 1,938 pezzi per la “serie i” nel 2006. Oor orologi sono offerti in piccoli lotti di tipicamente 25 a 50 pezzi e sono di solito distribuiti In esclusiva principalmente tramite il canale di distribuzione boutique panerai. Gli orologi sono riferiti a limitate edizioni di micro-edizione di orologi Panerai di edizione speciale o di rilascio singolo. Come tali, solitamente vendono molto velocemente. Per questo motivo, gli orologi di orologi limitati nel mercato secondario o di rivendita sono molto rari, pochi e lontani, e sono considerati possedimenti pregiati. Come omaggio all’originale, tutti questi orologi hanno quadranti in sandwich e caseback in acciaio inox solido. Questi replica orologi sono un’anomalia unica esclusiva al panerai e rappresentano un unico “strano” all’interno della storia contemporanea del marchio. Le boutique panerai usano orologi da orologio per sfruttare le relazioni con i clienti, affinità e business ripetendo offrendo ai loro clienti di primo livello il diritto di primo rifiuto su questi orologi.


Nel caso del pam 232 oor, il panerai rilascia tranquillamente e discretamente un numero molto limitato di modelli pam 232 come una serie speciale di oor di soli 40 orologi. 193 è un numero significativo perché questo orologio è un remake del radiomir originale del 1938. Il pam 232 oor è identico all’originale pam 232-i in tutti i modi, incluso l’edizione speciale in scatola di presentazione massicciamente sovradimensionata del burlwood e scorrimento pergamena speciale (individuato numerato per abbinare l’orologio), ad eccezione della millesimation Marcatura sul caseback, che nel caso di questo pam 232-oor è identificato come “oor xx / 40” per il suo numero di edizione.
Solo per chiarire, non ci sono regole difficili o veloci per quanto riguarda la produzione di orologi replica esclusivamente per edizioni regolari o edizioni speciali, e questo è confermato dal fatto che ci sono modelli oor che sono sia edizioni regolari che speciali. Come rilascio di edizione speciale, il protocollo è stato quello di ritirare il numero di riferimento pam 232 dopo la sua versione iniziale nel 2006.
Il pam 232 oor è stato venduto originariamente intorno al 2009, diversi anni dopo il rilascio iniziale della serie pam 232-i. Questo orologio rappresenta un raro e unico ritrovamento raro visto in vendita nel mercato secondario. Tanto quanto impedisce la visione e l’apprezzamento del movimento, panerai ha voluto mantenere l’orologio come autentico e pratico per la sua dna originale. Gli orologi sono tipicamente rilasciati diversi anni dopo il rilascio iniziale o la sospensione di un particolare numero di riferimento pam.