Ci sono due eventi velici sponsorizzati più prestigiosi di Rolex, che si sono appena conclusi con alcuni velisti molto abili e felici che si allontanano con inestimabili orologi premio incisi. La replica Rolex Big Boat Series a San Francisco e la falsa Rolex New York Yacht Club Invitational Cup sono due delle più grandi competizioni di vela del calendario annuale, e alcuni dei marinai e proprietari di yacht sono già proprietari di Rolex. Ma non importa quanti Rolex possiedi non c’è ancora onore più alto di “vincere l’orologio” in nessun evento sportivo, e la vela è una cosa sicura.
La migliore replica Rolex sceglie di premiare i sottomarini in acciaio inossidabile in queste regate, dimostrando la versatilità e il fascino universale del massimo orologio sportivo. Diverse da queste versioni di vendita al dettaglio, queste sono particolarmente incise e sono disponibili in speciali scatole di presentazione in pelle verde. Mentre molti diportisti decidono di indossare i loro orologi premio ci sono sempre alcuni che li bloccano per la conservazione. Molto raramente vedi questi pezzi, che non possono essere acquisiti con altri mezzi, in vendita.
Alla Rolex Big Boat Series, Rolex replica orologi ha assegnato sei Sottomarini ai vincitori dei cosiddetti trofei perpetui, i migliori velisti della loro classe. Questa è stata la 53ª corsa della prestigiosa gara, che è ospitata dal St. Francis Yacht Club nella Baia di San Francisco. La serie comprende sette gare che si svolgono nell’arco di quattro giorni, con i vincitori consacrati in undici classi diverse. Quest’anno ci sono stati 89 magnifici yacht in competizione per i premi. I trofei perpetui e ultra-prestigiosi sono conservati presso il St. Francis Yacht Club e sono molto impressionanti del tipo che si può portare a casa. Accoppiato con il fatto che i vincitori ricevono Rolex, i loro nomi sono incisi sui trofei per tutti da ammirare. Uno di questi è il Trofeo City of San Francisco, che in realtà è una pala placcata in oro utilizzata per sfondare il Golden Gate Bridge nel 1933, ed è comprensibilmente uno dei trofei più ambiti nella vela. Quest’anno lo yacht Pac 52 Beau Geste ha vinto il premio.
La replica della Rolex New York Yacht Club Invitational Cup è uno degli eventi più gentiluomini che potrai mai vedere a Newport. Il New York Yacht Club è ovviamente uno dei club più speciali del mondo e le gare sono molto combattute a Narragansett Bay. Quest’anno il Southern Yacht Club di New Orleans, fondato nel 1849, arrivò a battere i nordisti sul loro mare di casa. Sconfiggendo i loro concorrenti più vicini, il Royal Sydney Yacht Squadron dall’Australia, insieme ad altri 12 club di yacht da tutto il mondo, SYC ha rivendicato il trofeo e gli orologi replica premio in quella che è stata definita la “massima competizione one-design, big-boat” “.